Biscotti al Miele e Noci Pecan

Ieri al supermercato una signora ha chiesto ad un commesso dove fossero le noci pecan....ovviamente data la mia curiosità in cucina sono andata al reparto frutta secca a vedere queste fatidiche noci di cui sinceramente non avevo sentito parlare...conoscevo solamente le normali noci..
Insomma le ho comprate e poi ho guardato in internet la loro provenienza e delle possibili ricette per usare...
La noce pecan è il frutto del pecan, originario dell'America settentrionaleoggi coltivato soprattutto nel sud degli Stati Uniti, in Brasile, Australia e Israele.
Sappiate prima di mangiarle che tra la frutta secca, è la più ricca in calorie!! però è vero anche che Il fatto che le noci pecan siano ricche di acidi grassi mono-insaturi le rende un ottimo antiossidante naturale e in più aiuta ad abbassare i livelli di colesterolo cattivo, aumentando quello buono nel sangue.....

Quindi oggi vi propongo questi bellissimi biscottini al miele e noci pecan!

Sono fatti di miele e zucchero di canna e senza uova...
Ma attenzione a non abusarne soprattutto perché vi assicuro che uno tira l'altro!!!!
vediamo la ricetta...

INGREDIENTI:
  • 220 gr di farina
  • 90 gr di burro
  • 50 gr di zucchero di canna
  • 100 gr di miele
  • 1 fialetta di aroma di mandorla
  • Noci pecan per guarnire

PREPARAZIONE:
Mettete in una ciotola la farina, lo zucchero e il burro freddo e impastate con le mani sbriciolando l'impasto. Aggiungete poi il miele e la fialetta di aroma e continuate e mescolare fino ad ottenete un impasto liscio ed omogeneo. Formate l'impasto a forma di salame, avvolgetelo con pellicola trasparente e mettete in frigo per dieci minuti.
Passati i dieci minuti tagliate i vostri biscotti e posizionate sopra ad ognuno una noce pecan facendo una lieve pressione sul biscotto per far si che la noce rimanga attaccata al biscotto.
Mettete in forno preriscaldato a 180° per circa un quarto d'ora.


Si devono dorare leggermente.


BUONI BISCOTTINI DI NOCI PECAN A TUTTI!!

Nessun commento:

Posta un commento