LEMON MELTAWAYS


inconfondibile gusto di limone che si scioglie in bocca.. ho voluto provarli…ero curiosa perché sono biscotti senza uova quindi non è la classica pasta frolla.
Devo dire che sono spettacolari anche se ahimè allo stesso tempo molto calorici! 
vediamo la ricetta....

INGREDIENTI:
  • 170 gr di burro a temperatura ambiente
  • 100 gr di zucchero a velo
  • 2 cucchiai di succo di limone
  • la buccia grattugiata di un limone
  • un pizzico di sale
  • 265 gr di farina 00
  • 15 gr di maizena

PREPARAZIONE:
La Preparazione è molto semplice e veloce. Con l’aiuto del robot da cucina montate il burro morbido (io per questione di tempi l’ho tirato fuori dal frigo e messo 15 secondi in microonde e sono venuti bene lo stesso) con lo zucchero a velo; quando il composto è liscio aggiungete il succo di limone (se avete la fortuna come me di avere l’albero di limoni in casa vi assicuro che il gusto sarà eccezionale perché i limoni non trattati hanno un gusto più forte e deciso) e la buccia grattugiata e il pizzico di sale. Continuate a mescolare e aggiungete quindi poco per volta la maizena e la farina e mescolate fino ad ottenere un composto omogeneo. Il composto sembrerà sabbioso ma niente paura è giusto così!
A questo punto mettete il composto su carta da forno dategli la forma di un salame. Arrotolatelo nella carta da forno e ponete in congelatore per 10 minuti, tempo che il burro si solidifichi un po’. Passato il tempo tagliate il vostro salame biscottoso a fette e ponete i biscotti sulla teglia rivestita di carta forno.
Cuocete a 190° (forno preriscaldato) per 10 minuti. Importante i biscotti devono rimanere bianchi e non bruciare. Una volta pronti fateli raffreddare prima di toglierli dalla teglia altrimenti si romperanno.
Tuffateli nello zucchero a velo e poi gram gram!!! Attenzione creano dipendenza!!! 

Nessun commento:

Posta un commento